Liberi di correre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fluido

2 partecipanti

Andare in basso

Fluido Empty Fluido

Messaggio  fluido Mer Gen 14, 2009 1:27 am

Messaggio Da fluido Oggi a 11:07 pm
volevo presentarmi, del resto mi si legge spesso e trovo corretto che si sappia qualcosa anche di me e da quali esperienze possano nascere le mie consiederazioni.
Nome di battesimo roberto, classe 1970 , sposato, due splendidi figli davide e martina
mi sono avvicinato alla corsa 3 anni fa, dapprima come tutti con brevi giri, poi via via allungati. Nel febbraio 2007 debutto alle tapasciate, esattamente a calusco d'adda dove affronto i 30 km , senza credo averne mai fatti prima 15.
Una sofferenza incredibile, il percorso tra l'altro è decisamente impegnativo e ricordo di aver terminato la corsa correndo come un robot, ossia senza piegare le ginocchia e con crampi un po' dappertutto.
Da lì ho preso a cuore queste manifestazioni, che mi hanno portato a frequentare luoghi e persone nuove che mi hanno arricchito interiormente e che mi hanno portato ad intervenire su vari forum, sino a diventare un comprimario di questo sito, magistralmente creato da cesare (ciaci).
Nel settembre del 2007 il debutto nelle skyrace , la 21 km del trofeo scaccabarozzi, un vero massacro muscolare, esperienza inesistente, e preparazione molto limitata...finita ma con una fatica indicibile, tra l'altro avevo anche fastidiosi dolori al ginocchio, regalo datomi dai carichi via via aumentati senza criterio, mentre in ottobre il debutto nella maratona a carpi.... altro massacro... credo di avere avuto + crampi lì che nel resto della mia vita.
Il 2008 la consacrazione nel mondo delle gare di montagna siano esse sky race sky marathon o trail... onestamente non ricordo quante ne ho fatte, ma comunque diverse tutte con risultati tapascioneschi, ma credo che la soddisfazione non si misuri col cronometro. Nel frattempo non ho disdegnato altre maratone, ma + che altro per puro spirito di sfida su una distanza simbolo nell'atletica, ma senza mai abbassare il record di carpi (3 h 42 ).
Da questo inverno invece è nata una vera passione per la montagna, neve, ghiaccio, acqua.... non importa , se c'è la possibilità di andare ci vado...a breve credo e spero nel debutto nei Trail autogestiti di podismo brianza . Non si tratta di una novità assoluta, ma diciamo che occorre perseverare per avere seguito e io ci provo.

che dire la corsa se vissuta bene è un gran bel piacere inoltre da persone come cesare, fabio, roby, simone, rnm, giuseppe, dante, oskar, emilio, gp .... e tantissimi altri che non scrivo ma che ho ben in mente si può imparare molto, sia a livello di esperienze di runner che a livello umano, tanti sono i sani valori radicati in loro...un unico rammarico ...aver iniziato troppo tardi a correre.... chissà cosa ne pensa la moglie Very Happy
fluido
fluido

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Fluido Empty Re: Fluido

Messaggio  Ciaci Gio Gen 15, 2009 2:21 am

Ho costruito si il sito, ma senza il tuo apporto e quello di altri utenti sarebbe vuoto. E grazie a voi, che invece è vivo...
L'obbiettivo principale è quello di correre in compagnia, magari anche di solo vedersi alla partenza e poi ognuno correre del suo passo. Per poi gustarsi, al termine delle gare, il famoso "terzo tempo" insieme con qualche pinta di Birra... Very Happy
Ciaci
Ciaci
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 57

https://podismobrianza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.