Liberi di correre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciaci

3 partecipanti

Andare in basso

Ciaci Empty Ciaci

Messaggio  Ciaci Gio Gen 15, 2009 1:57 pm

Ciao!
Mi chiamo Cesare, nato a Milano nel '66 per volere di Ugo king e Angela queen . Il nick Ciaci dovrebbe essere una derivazione del dialetto romano del mio nome confused anche se di romano non ho nulla. Di professione faccio l'autista di pullman geek . Si,si... se non usate la macchina, sono uno di quelli che vi porta al lavoro e viene a riprendevi, nel frattempo passo il mio tempo a praticare sport. Ho due eredi: Roberto nato nel '96 e Riccardo del '01; divido il mio misero patrimonio con Laura che conobbi nel'84.
Da lontano '96 pratico il ciclismo e nel '05 ho conosciuto la corsa.
In montagna mi son sempre trovato bene. Anche quando non ero sportivo facevo trekking e il primo approccio con i monti lo feci nel '95 in Trentino a Canazei: posti fantastici. Andavo da solo e preferivo le prime ore del mattino per trovare i sentieri liberi dal turismo di massa. Poi col tempo mi sono attrezzato e con la bicicletta ho girato tutti i passi della Lombardia dove si trovano molte salite mitiche del ciclismo.
Un guaio di salute mi limita l'uso della bici e un cambiamento coi turni di lavoro non mi permette più di fare quei bellissimi lunghi giri in bicicletta, allora opto per la corsa. Inizialmente correre al parco senza neanche un po' di salita dove ho conosciuto la fatica non mi motivava Neutral , però non avevo alternativa. Dopo un paio di mesi di corsette decido di cambiare, vado ad Albavilla e corro sulla salita del monte del Viceré bom : un giro di 20km con una salita di circa 6km, dove si supera un dislivello di 600 o 700mt. Che bello. La salita, lo scollinamento, il correre in cresta alla montagna, il paesaggio, la discesa... e il pregio di poter correre anche sui sentieri, mentre in bici no. Incominciai un nuovo modo di correre e mi resi conto che farlo in montagna si può. Prendo parte a tante tapasciate privilegiando quelle collinari. Per poi andare a correre delle skyrace dove riesco ad arrivare entro il tempo limite e passare i famosi cancelli; infine riesco a terminare il primo trail, quello del Monte Casto a ottobre.
study E la maratona? Ho provato a fare anche quella, riuscendo a finire la mia prima esperienza a Milano nel '07 in 3h46'07 sunny diventando il mio miglior tempo a tutto oggi. Non sono uno che va forte Rolling Eyes e forse sono la prova vivente che chi non è un fenomeno può portare a termine anche le corse in montagna Wink . Corro per il gusto di farlo bounce . Mi piace la corsa lenta cheers , mi rilassa e preferisco correre 21km in più di 2 ore piuttosto che 12 in meno di un ora. Se poi lo scenario è montano ancora meglio... sunny
Se vedùm


Ultima modifica di Ciaci il Gio Gen 15, 2009 11:57 pm - modificato 2 volte.
Ciaci
Ciaci
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 57

https://podismobrianza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciaci Empty Re: Ciaci

Messaggio  fluido Gio Gen 15, 2009 11:49 pm

non ultimo è il web master del sito.... e noi ringraziamo
cheers
fluido
fluido

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciaci Empty X CIACI:SALUTI E T.A.

Messaggio  emilio marco Mer Feb 04, 2009 12:23 am

Ciao CIACI,sono EMILIO MARCO,spero proprio di salutarti DOMENICA prossima al TA al RESEGONE.
Volevo chiederti se ti è possibile,sul Sito SPIRITOTRAIL,ho inserito un TA x il 28 c.m.
Niente di impegnativo,visto purtroppo la stagione,potrebbe essere un' Idea diversa di posti ed ambientazioni.
Per stare in compagnia. cheers
Ma dato che "litigo"volentieri col pc,se la "vorrai"inserire "sul vostro sito,mi farebbe solo un grande piacere ede ONORE. Very Happy
gRAZIE E A domenica E buone corse a tutti (qualsiasi siano gli "ambienti...!!!) CIAOO Smile

emilio marco

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciaci Empty Re: Ciaci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.