Liberi di correre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la cento di Seregno

5 partecipanti

Andare in basso

la cento di Seregno Empty la cento di Seregno

Messaggio  Ciaci Sab Gen 17, 2009 8:40 pm

Io mi sono iscritto. Che cazzata! Very Happy . La gara si disputa su due giri da 50km ed è posto un traguardo al 50°km. Quindi faccio ancora in tempo a fermarmi a quel traguardo Razz . C'è qualcuno che si è iscritto ed è intenzionato a farla? Ci vediamo là? E come si sta allenando? Già come ci allena per fare 100km? I consigli non sono per me, tanto mi fermo al 50°, ma magari per chi ci legge.
se vedùm
Ciaci
Ciaci
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 57

https://podismobrianza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  fluido Sab Gen 17, 2009 11:38 pm

indeciso per la 50... comuqnue nessuna preparazione particolare...non sono capace di allenarmi seriamente , per cui non posso lasicare consigli Evil or Very Mad
fluido
fluido

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  emilio marco Dom Gen 18, 2009 4:33 pm

Ciao a tutti voi. Exclamation
Sicuramente per l'allenamento NON vale l'equazione x i TRAIL, ... KM + D +-. Evil or Very Mad
ma credo comunque qualche km da farsi vicino hai 50 ò 100,quelli sì.
Sicuramente ripetute,allunghi,e tutto quello che si "usa" come ALL.x MARATONA.
Tanto è sù strada.Io "cattivello"il SABATO vorrei "Organizzare" un T.d'A.,in modo che la DOMENICA sia stanco x averla come scusa x non farla...

Naturalmente scherzo,anzi vi "auguro"una bella gara è tanto...divertimento. Laughing
però correre nei boschi,lontani dal caos,il traffico(anche se le strade sono chiuse)magari,sicuramente calpestando ancora neve...poca gente intorno,costi minori,hanno x mè un grande...fascino. ( non me ne vogliate!!!)
CIAO e a presto cheers Embarassed

emilio marco

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  giuseppe58 Dom Gen 18, 2009 4:36 pm

Ciao ragazzi.... anch'io mi sono iscritto alla 100 km. di Seregno, sono un tapascione e non sono in grado di dare consigli a nessuno!!!!!! io personalmente stò impostando gli allenamenti allungando sempre più i km.
martedi 20 km. giovedi 20 km. sabato gara di corsa campestre ottima per fare potenziamento muscolare
e domenica tanti chilometri possibilmente in compagnia che ti pesano di meno. un'ultima cosa,
la cento chilometri è una corsa da prendere seriamente!!! se la si vuole fare per prima cosa bisogna essere
CONVINTI di farla, altrimenti parti già pensando di fermarti al primo giro dei 50 km.
giuseppe58
giuseppe58

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 18.01.09
Età : 66
Località : Seregno

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty la cento di Seregno

Messaggio  bot Dom Gen 18, 2009 6:00 pm

Ciao Ciaci, non sei un pentito! Non hai abbandonato la strada per il sentiero! A parte le battute iscriversi ad una 100 bisogna avere coraggio e molta determinazione. Momentaneamente il tuo approccio è sbagliato pensando alla possibilità di fermarsi al primo giro.Devi pensare "IO POSSO!!" LA FINIRO'!!"
Per l'allenamento devi aumentare il chilometraggio settimanale e soprattutto pensare di correre due lunghi, 25e30km,il sabato e domenica almeno 3 volte prima della gara ma almeno 3 settimane lontano dall'evento stesso.
Buona corsa
bot

bot

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  Ciaci Dom Gen 18, 2009 11:19 pm

Sarebbe un sogno. Una cosa per irrealizzabile. Partire convitto di portarla a termine? Giusto Bot. Ma bisogna anche conoscere i propri limiti e quest'anno non so se arrivano a terminare una cento. Io mi alleno, ma poi se in questo periodo mi accorgo che non son pronto, rinuncio e magari ci provo l'anno prossimo. Poi anche impegni famigliari per quel week-end potrebbero far saltare tutto. Cmq farne 50 per me è già buono.Vedremo...
Per adesso ho aumentato i km e diciamo che almeno una volta alla settimana corro per 30. Ho cambiato anche il modo di correre e faccio lunghi alla media dei 6.30 anche più al km in settimana, per poi andare veloce con Giuseppe e compa alla domenica. Vedremo...
Ciaci
Ciaci
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 57

https://podismobrianza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  fluido Lun Gen 19, 2009 12:40 pm

detto che ognuno è libero di approcciarsi alle gare come meglio crede...sposo la tesi di bot.... se decido di partecipare è solo per portare a termine la manifestazione, se ho dei dubbi so che mollo prima dell'arrivo , per cui non mi iscrivo...di fatto ho rinunciato per quest'anno a valdigne e CCC, proverò la abbot se avrò ottimi riscontri, passerò ai lunghissimi di montagna nel 2010.
E' una questione mentale , questo non vuol dire non mettere in preventivo un ritiro, ma se ciò avviene non devono esserci i presupposti alla partenza.
Vai cesare!!!! Ce la puoi fare... io vedrò...non ho deciso, vorrei fare un lungo in montagna
fluido
fluido

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re:la cento di Seregno

Messaggio  bot Lun Gen 19, 2009 8:13 pm

Ciao fluido,
una bella inezione di fiducia a Ciaci. Come Tu dici "se decidi di partecipare è solo per portare a termine la manifestazione" questo è il giusto approccio per affrontare qualsiasi gara, poi potrà succedere 1000 altre cose ma rimane fondamentale l'approccio iniziale all'evento.
Anch'io sono iscritto alla Abbots Way in preparazione al Cro Magnon: avremo modo di conoscersi.
A presto
bot

bot

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  emilio marco Mar Feb 24, 2009 11:12 pm

Ciao CIACI,come và,riprendo un'attimo il "discorso"1oo,50,maratona di SEREGNO,avrei "pensato"se ti può far "piacere"di organizzarmi come "gruppo di SUPPORTO"CIOè,TI ACCOMPAGNERò\REMO X IL PRIMO"GIRO"POI,io mi fermo e vado a... pig ...Fammi sapere !!!BUON ALLENAMENTO... bounce

emilio marco

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  Ciaci Mer Feb 25, 2009 11:23 pm

Grazie Emilio.Un gruppo per me! Bellissimo gesto, però penso che mi fate saltare. Io sto allenando molto la corsa lenta e noto che pochi podisti riescono andare piano, anch'io all'inizio avevo problemi e penso che avreste dei problemi ad andare anche voi a 7min al km o anche più piano.Quella della corsa lenta è una teoria tutta mia e magari sbagliata, non lo so vedremo. Cmq la tua è un bellissima iniziativa ti ringrazio... ne miei confronti una iniziatva del genere non mi era mai capitata. Ma mi merito ciò? Se vedùm
Ciaci
Ciaci
Admin

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 13.01.09
Età : 57

https://podismobrianza.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  emilio marco Gio Feb 26, 2009 10:09 pm

Ciao CIACI,se ti meriti tutto ciò,se si riesce a tenere il tuo ...ritmo,!!!
Exclamation Ma certo che Sì,X il semplice fatto che dopo che "ti sei riscaldato"x i primi 50 km,"volerai x quelli rimanenti e anzi vorrei aggiungere che ...Sapendo che noi siamo a mangiare,dopo ti vorrai unire a...noi,Forza...MOLA MIAAA...A risentirci e...SE VEDUM... Twisted Evil

emilio marco

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  fluido Lun Mar 02, 2009 12:08 am

ciaci ha la sue teoria ma la fa di nascosto perchè poi ho la dimostrazione che in tapasciata va molto + veloce
fluido
fluido

Messaggi : 30
Data di iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

la cento di Seregno Empty Re: la cento di Seregno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.